accesso famiglie registro
modulistica News in evidenza

Il nostro “Istituto Comprensivo” si estende su tre comuni limitrofi, San Paolo Bel Sito, Casamarciano e Liveri, ed accoglie ragazze e ragazzi dei tre ordini di scuola, Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado.

La scuola è luogo privilegiato della formazione attraverso i saperi per l’acquisizione delle specifiche competenze, e contribuisce in modo determinante alla formazione culturale delle persone, sviluppando capacità critiche e offrendo strumenti per la risoluzione di problemi, questioni autentiche legate alla vita quotidiana. Lo sviluppo di competenze ampie e sicure è una condizione indispensabile per la crescita della persona e per l’esercizio pieno della cittadinanza, per l’accesso critico a tutti gli ambienti culturali e per il raggiungimento del successo scolastico in ogni settore di studio.

La scuola per essere di tutti i bambini e le bambine deve essere il luogo della contaminazione, del confronto, della crescita attraverso le differenze. Una luogo in cui docenti, alunni, famiglie e territorio costruiscono una comunità che sostiene i valori di solidarietà, accoglienza, inclusione e cittadinanza; la costruzione del senso di legalità e lo sviluppo di un’etica della responsabilità.

AVVISO AI GENITORI E AI DOCENTI: In ottemperanza a quanto comunicato dall'Unità di crisi della Regione Campania
e ricevuti i pareri positivi dei sindaci dei Comuni di San Paolo Bel Sito, Casamarciano e Liveri si comunica quanto segue:

- fino al 24 Novembre 2020 sono sospese le attività in presenza per tutti gli ordini di scuola; le attività saranno svolte a distanza.

- a partire dal giorno 25 Novembre 2020 per la scuola dell'infanzia e per le classi prime della scuola primaria le attività didattiche saranno
svolte in PRESENZA nelle rispettive classi.

- fino al 29 novembre restano sospese le attività in presenza per le classi successive alla prima della scuola primaria e per tutte

le classi della scuola secondaria di I grado. Per tali classi, fino a tale data le attività didattiche saranno svolte a distanza.

Scuola viva

PON-FESR