Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

L’attività didattica della scuola dell'infanzia, si svolge dalle ore 8,30 alle ore 16,30 per un totale di 40 ore settimanali.

Per la scuola dell’infanzia di San Paolo Belsito e di Liveri l’orario di servizio è strutturato su due turni a giorni alterni.

Per la scuola dell’infanzia di Casamarciano l’orario di servizio è strutturato su due turni settimanali.

L’orario garantisce ogni giorno una fascia di ore di compresenza in ciascuna sezione che viene utilizzata per lo svolgimenti di attività di laboratorio o progetti curriculari.

Le attività didattiche vengono programmate secondo le Indicazioni Nazionali Ministeriali del 2012 per campi di esperienza:

  • Il sé e l’altro
  • Il corpo e il movimento
  • Immagini, suoni, colori
  • I discorsi e le parole
  • La conoscenza del mondo

Per l’ampliamento dell’offerta formativa, relativo all'anno scolastico le docenti ed i docenti della  scuola dell’infanzia programmano nel corso dell'anno una serie di progetti come quelli legati alla motricità e alla lingua inglese, progetti legati al gioco ed alle feste e progetti per la continuità.