Ministero della pubblica amministrazione

logo

Logo_scuola
 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
"G. Costantini"
San Paolo Bel Sito - Casamarciano - Liveri

 

In ottemperanza alle diverse normative in merito alla dematerializzazione degli atti nella Pubblica Amministrazione, ed al Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD), il nostro Istituto Comprensivo ha messo in atto tutte le procedure affinché le comunicazioni avvengano quanto più possibile attraverso i canali telematici. Lo scopo è da un lato di ridurre in maniera significativa la creazione di nuovi documenti cartacei e dall'altro di avere un migliore e più facilmente consultabile archivio delle comunicazioni tra la scuola ed i propri interlocutori (MIUR, USR, Docenti, Ata, ecc).

Visto il Decreto n. 95 del 6 luglio 2012 del Ministero dell’Economia e delle Finanze, convertito in legge n. 135 il 7 Agosto 2012, tutte le disposizione, ad eccezione di quelle riservate, sono pubblicate sola attraverso questo sito, che è canale ufficiale di questa istituzione scolastica.

Di seguito allegate, la circolare del MIUR ed USR-Campania in merito al "Registro per la gestione dei flussi documentali" e la circolare del Dirigente Scolastico del I.C. "Costantini" in merito alla nuova gestione delle comunicazioni.

In allegato:

1.- la nota del MIUR e del USR-Campania sulla dematerializzazione degli atti nella Pubblica Amministrazione e sulla creazione del Registro per la gestione dei flussi documentali.

2.- la circolare dirigenziale sulla nuova modalità di gestione delle comunicazioni, in relazione alla dematerializzazione degli atti della P.A.

URP

Istituto Comprensivo "Costantini"
Via Caracciolo n.1 - 80030                San Paolo Bel Sito (NA)
Tel: 0818295663
Fax: 0818295663
Email:NAIC8C100L@istruzione.it
PEC:NAIC8C100L@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. NAIC8C100L
Cod. Fisc. 92018410636
Codice Univoco Fatturazione Elettronica: UFERZB

DPO

Dott. Esempio Antonio
email: esempioantonio.dpo@gmail.com