Di seguito le indicazioni in merito al progetto in oggetto.

Spettabile Istituto,
vi scriviamo per farvi conoscere il progetto educativo STABILO “SCRIVO CHE È UN PIACERE” dedicato alle scuole dell’infanzia e ai primi tre anni della scuola primaria.
L’iniziativa didattica -gratuita- ha l’obiettivo di avvicinare i piccoli all’atto dello scrivere e accompagnare i bambini a conquistare gradualmente e in modo efficace la padronanza delle abilità motorie della scrittura.

SCRIVO CHE È UN PIACERE offre un percorso ludico-motorio di attività ricche di stimoli sensoriali, con le quali guidare i bambini a sperimentare e sperimentarsi nel segno grafico: un divertente allenamento per acquisire una corretta postura e impugnatura, fondamentale per acquisire più avanti una scrittura fluida e rilassata.
Il progetto è accompagnato dalla nuova edizione del concorso in cui i bambini possono scatenare tutta la loro fantasia in un gesto grafo-motorio all’insegna del colore, della creatività e della gioia di disegnare, scrivere, tracciare.
In palio per le 12 classi vincitrici dotazioni premium di prodotti STABILO + kit di materiale creativo (323 fogli assortiti di varia tipologia e formato)
Vi invitiamo a visitare il sito Scuola Channel - Progetto dove potete trovare tutte le informazioni sul progetto e sul concorso e dove potrete anche scaricare i diversi materiali messi a disposizione.

Richiedendo il nostro kit riceverete del materiale informativo più una dotazione di prodotto STABILO: per l’infanzia STABILO woody 3 in 1 e STABILO Trio thick, mentre per la primaria STABILO EASYgraph, STABILO Trio thick e STABILO woody 3 in 1.
Inoltre il progetto presenta anche una grande novità: è presente online in una sezione dedicata della piattaforma www.scuolachannel.it, dove è possibile visionare videotutorial sulle attività del percorso e scaricare attività ludiche integrative.

Le ricordiamo infine che, a supporto di voi insegnanti, sono disponibili su richiesta incontri con gli esperti STABILO per la prevenzione della disgrafia e conferenze sull’ergonomia della scrittura. Una preziosa opportunità che speriamo venga colta dalle vostre scuole!

RingraziandoLa per l’attenzione, Le comunichiamo che per qualsiasi informazione e richiesta può rivolgersi all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al tel. 02.39528501 e consultare il sito www.stabilo.it.

Con l’augurio di un buon lavoro per Lei e la Sua classe, vi porgiamo i nostri più cordiali saluti e speriamo di ricevere presto il vostro elaborato.

Il team di STABILO ITALIA