Logo_scuola
 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
"G. Costantini"
San Paolo Bel Sito - Casamarciano - Liveri

Alla attenzione dei responsabili di plesso e dei docenti della scuola dell'infanzia.

Buonasera insegnante,

è partita la sesta edizione del progetto didattico “Con Teddi amici della natura” rivolto alle scuole dell’infanzia. Un percorso che si inserisce nella programmazione didattica e rientra a pieno titolo nell’insegnamento dell’Educazione Civica.

Teddi la mascotte del progetto è un goloso e divertente orsetto che attraverso racconti, esperimenti, attività e giochi, guiderà i bambini alla scoperta del mondo che li circonda e li aiuterà a capire che la natura è un bene di tutti e per questo va protetta, assumendo comportamenti responsabili.

Il progetto ad adesione gratuita “Con Teddi amici della natura” è composto da un kit didattico cartaceo ricco di contenuti, per approfondire gli elementi naturali: Acqua, Aria, Luce, Terra.

Clicca Qui

scorri la pagina fino alla sezione "Materiali didattici", clicca sul bottone blu "Richiedi il kit gratuito"

per richiedere gratuitamente il kit cartaceo (il kit verrà inviato da fine ottobre) composto da:

• 1 guida insegnanti;
  • racconti sugli elementi della natura, illustrati e da leggere in sezione;
  • 35 vasetti e semi per far crescere “Pianta”, la migliore amica di Teddi;
  • 35 “Teddi in famiglia” per salvaguardare e scoprire la natura in famiglia.
Oltre al materiale cartaceo sul sito del progetto avete a disposizione:
  • un mini-video in cui Teddi si presenta, da visionare in classe con i piccoli alunni;
  • un semplice gioco interattivo per verificare l'apprendimento dei bambini, al termine di ogni elemento della natura.

Infine, dopo aver lavorato sul progetto, le scuole potranno aderire ad un concorso, a partecipazione libera: in palio tanti premi utili per la scuola!

Per qualsiasi informazione contattaci: progettoscuole@teddi.it

Augurandoci di averti con noi insieme ai tuoi bambini, ti rivolgiamo i nostri migliori auguri di buon lavoro!

Scaldasole propone un progetto didattico rivolto ai più piccoli, affinché fin dai primi anni i bambini prendano coscienza dell’ambiente nel quale vivono e assumano comportamenti responsabili nei confronti di esso, per noi amare e rispettare la natura è una scelta! Vogliamo per i più piccoli un mondo dove nutrirsi bene significa volere bene all’ambiente e a sé stessi, per questo Teddi abbraccia “Pianta” la sua amica fidata.

Progetto Scuole Teddi

Istituto Comprensivo "Costantini"
Via Caracciolo n.1 - 80030                San Paolo Bel Sito (NA)
Email:NAIC8C100L@istruzione.it