QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Cari Docenti, cari Genitori, cari Concorrenti,

mi auguro che, nonostante le difficoltà, la quarantena stia trascorrendo per voi in serenità. Vi scrivo per comunicarvi che siamo finalmente giunti alla definizione delle modalità e dei tempi per lo svolgimento dei Campionati di Giochi Matematici, almeno a livello nazionale.

Considerando l’emergenza sanitaria ancora in atto e le norme di comportamento richieste in rapido cambiamento, l’unica possibilità, per salvaguardare la nostra manifestazione e soprattutto non deludere tutti quei ragazzi ed ex-ragazzi, che in questi anni ci hanno dimostrato il loro vivo interesse, è apparsa una organizzazione on-line della gara, che si svolgerà dunque sabato 6 giugno.

Ad essa potranno partecipare tutti coloro che, iscritti regolarmente a Febbraio alle Semifinali del 14 marzo scorso, diano conferma di adesione, compilando un apposito form individuale, predisposto allo scopo sul sito http://giochimatematici.unibocconi.it/, tassativamente dal 1° maggio al 15 maggio. Il 6 giugno alle 14:30 ciascun concorrente riceverà la password che gli consentirà di accedere ai quesiti relativi alla propria categoria e di inviare, sempre on-line, le proprie soluzioni.

La gara si svolgerà, quindi, da casa e ovviamente ci aspettiamo che tutti i concorrenti rispettino le stesse modalità, che verrebbero richieste in presenza, evitando l’uso di cellulari, formulari, collaborazioni esterne, …. Salviamo lo spirito della manifestazione: che sia un gioco, ma all'insegna della sana ed onesta competizione!

Onde favorire il normale svolgimento della gara del 6 giugno, il 16 maggio verrà proposta una simulazione.

Coloro, che non potessero o volessero partecipare alla gara, potranno richiedere il rimborso della quota di 8 euro. Se l’iscrizione è stata individuale il concorrente può richiedere il rimborso direttamente alla Pristem; se l’iscrizione è stata cumulativa, la richiesta va indirizzata al Professore che si è occupato del pagamento.

Sottolineo l’importanza di iscriversi al form individuale o, se non interessati, di richiedere il rimborso dal 1° al 15 maggio, in quanto dal 16 maggio non sarà possibile né la prima né la seconda operazione.

Notizie più dettagliate le troverete sempre sul sito http://giochimatematici.unibocconi.it/ , cui da ora in poi vi invito a fare riferimento.

Nella speranza di rivederci al più presto, nei modi che ci sono più familiari, e con l’augurio che la nostra delegazione possa difendersi egregiamente anche in questa competizione, vi saluto affettuosamente.

Prof.ssa Anna Vorzillo