Gentile Docente/Dirigente,
introdurre i più giovani alle tematiche ambientali è fondamentale per promuovere comportamenti e buone prassi, affinchè possano diventare adulti responsabili.
Per supportarLa in questo processo di educazione alla sostenibilitàUtilitalia, la Federazione che riunisce le Aziende operanti nei servizi pubblici dell’Acqua, dell’Ambiente, dell’Energia Elettrica e del Gas, mette a Sua disposizione ACQUA BOOK: un'iniziativa gratuita dedicata alle scuole primarie e secondarie di I grado, con particolare riferimento agli studenti tra gli 8 e i 12 anni.

Attraverso i moduli didattici di Acqua Book, costituiti da unità multimediali, divertenti attività laboratoriali e strumenti di autoverifica, avrà la possibilità di affrontare con i Suoi studenti tematiche di assoluta importanza e attualità, quali:
  • Ciclo dell’acqua
  • Acqua da bere
  • Inquinamento da plastica
  • Comportamenti virtuosi

Per collegarsi ad ACQUA BOOK
e scoprire tutte le risorse gratuite disponibili,
clicchi qui o sul link

Diventi anche Lei portavoce della didattica ambientale, La aspettiamo.
A presto e buon lavoro!

La Redazione di