QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Ufficio Stampa Comune di Casamarciano

 

Casamarciano _al via lo sportello per il recupero delle materie scolastiche. L'iniziativa dell'assessore alla pubblica istruzione Antonella Appierto

Uno sportello dedicato al recupero delle materie scolastiche per colmare le lacune riscontrate in quest'anno difficile ma anche un'occasione di condivisione e di socializzazione per la platea giovanile.

L'iniziativa è dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Carmela De Stefano con l'assessore alla pubblica istruzione Antonietta Appierto ed è rivolta ai bambini di età compresa tra i 9 ed i 13 anni.

Per loro il comune metterà a disposizione le aule dell'istituto comprensivo "Costantini" dove i ragazzi potranno, nei giorni e negli orari che saranno comunicati, svolgere lezioni di recupero nelle materie letterarie, linguistiche e scientifiche.

Un progetto inclusivo per il quale il comune ha istituto un apposito bando per il reclutamento non solo dei ragazzi interessati ma anche dei tutor che, in modo volontario e gratuito, potranno mettere al servizio della comunità le proprie conoscenze aiutando i giovani in difficoltà.

"Un'opportunità per i bambini che, a causa delle tante restrizioni vissute in questi mesi, presentano lacune in alcune discipline - spiega l'assessore Antonietta Appierto - ma non solo. Il progetto vuole infatti favorire da un lato l'educazione formativa ma dall'altro anche l'inclusione con l'obiettivo di non lasciare nessuno indietro. Un progetto in cui nessuno è escluso, a cominciare dagli adulti che, se vorranno, potranno mettere qualche ora del proprio tempo a disposizione dei bambini di Casamarciano rafforzando il concetto di comunità aperta ma soprattutto vicina ai più piccoli".

"Sono queste le azioni che vanno incoraggiate, che mettono al centro i giovani - aggiunge il sindaco Carmela De Stefano - Sono certa che la comunità risponderà all'invito, interpretando le esigenze dei ragazzi a cui vogliamo dare l'opportunità di trascorrere ore di formazione si ma anche di socializzazione".

È possibile presentare istanza di adesione, sia come tutor che come alunni, entro le ore 12 di giovedì 8 luglio, a mezzo mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al protocollo generale.

Info e modulo 👇
http://www.comune.casamarciano.na.it/…/sportello-di-recupe…/

Allegati:
Scarica questo file (Comune di Casamarciano.jpg)Comune di Casamarciano.jpg185 kB