Il programma "Scuola Viva" ha lo scopo di ampliare l’offerta formativa della Regione Campania e allo stesso tempo mira a strutturare percorsi di rafforzamento dell’offerta scolastica e delle reti permanenti, capaci di promuovere l’innovazione sociale e l’inclusività per contrastare l’abbandono e la dispersione scolastica anche ampliando, diversificando e arricchendo le esperienze culturali e lavorative all’interno dei percorsi formativi. Il Programma “Scuola Viva” si sviluppa con un orizzonte temporale triennale ed è finanziato mediante risorse del Fondo Sociale Europeo.
Il Programma dinamicamente adattato e migliorato, in ordine alle esigenze, ai correttivi e alle priorità monitorati nel corso della prima annualità, in esito all’avanzamento degli interventi proposti e del perseguimento degli obiettivi definiti mira a potenziare l’offerta formativa del sistema scolastico regionale. L’obiettivo è innalzare il livello della qualità della scuola campana e rafforzare la relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadini.
Nell'anno scolastico 2023/24 nel nostro Istituto riparte la I annualità del Programma "Scuola Viva" - PR Campania FSE 2021-2027 / Priorità 2.